Un tipo buffo, con la sua carriola, sistema dei coni segnaletici, creando uno spazio limitato e apparentemente inaccessibile. La musica accompagna i suoi movimenti, dalla valigia appaiono oggetti che vengono sistemati minuziosamente nello spazio. Qualcosa però sta cambiando in quella tranquilla cittadina, in quella quieta atmosfera di piazza di paese. La strada è diventata un palcoscenico e tutti sono corsi intorno a guardare. Si sente applaudire, urlare di stupore, attenzione: chi c’è in scena? I bambini ridono, qualcuno ancora non capisce, ma comincia a divertirsi.. Sono le mie regole, le “RAPA RULES”.
Tecnica, arte e comicità si fondono in uno spettacolo d’interazione con il pubblico, che sarà coinvolto e accompagnato in un percorso leggero ma pieno d’energia. Marco Raparoli,
artista di teatro di strada e di circo,
giocoliere, equilibrista e acrobata,
mescola le tecniche
e i virtuosismi
alla comicità di un clown
moderno con
tanta voglia di divertire
e condividere emozioni. Abilità nel manipolare oggetti, equilibri e salti mortali per un intrattenimento che va oltre alla tecnica. Coinvolgimento, stupore e umorismo, in uno spettacolo per tutte le età.
Scheda tecnica Genere Spettacolo di teatro di strada per festival, happening e rassegne. Possibilità di estrapolare e adattare con abilità e fantasia, performance di giocoleria, acrobatica, equilibrismo e clown, per numeri da palco o parate itineranti.
Durata Da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 1 ora. Ripetibile.
Spazio Richiesta minima di m 5x5, senza ostacoli e imperfezioni. Se al coperto, un’altezza minima di 4 metri. Non è necessario predisporre palcoscenico e sedie.
Audio L'impianto d’amplificazione ed il microfono sono alimentati a batteria quindi non è necessario predisporre l'allacciamento in rete.
Totalmente indipendente anche per performance itineranti.
|